Colombo Mobili iniziò ad essere presente negli Stati Uniti 25 anni fa fondando la Colombo USA Inc.

La società americana inizialmente ebbe un piccolo spazio in uno showroom del New Jersey a metà degli anni 80, rapidamente si espanse e trovò la sua collocazione nella prestigiosa sede del New York Design Center di Manhattan al 200 di Lexington Avenue. La linea che Colombo presentò negli Stati Uniti ebbe un riscontro positivo e fu accolta come un’ondata di freschezza in quanto poche società offrivano una così alta qualità e abilità di esecuzione nel lavoro artigianale come Colombo. Ben presto si formò una forte collaborazione d’affari tra Colombo Mobili e Baker Knapp & Tubbs, che si consolidò nel corso degli anni. Questo esclusivo rapporto tra le due società prosegue tutt’ora.

Nel corso degli anni divenne Colombo Mobili U.S.A. Inc. e si sviluppò rispecchiando l’evolversi dei tempi. Ciò nonostante, la società si mantenne sempre costante nel rappresentare lo stile senza tempo del mobile classico.

Oggi lo showroom Colombo Mobili U.S.A. dispone di 500 mq., un’ampia superficie dove viene costantemente variata e aggiornata l’esposizione della collezione di mobili classici della Colombo Mobili. Lo showroom ha molteplici funzioni, sia di quartier generale sia di vero e proprio ufficio vendite oltre a quello di essere il solo ed unico showroom di Colombo Mobili negli Stati Uniti. Lo staff della Colombo Mobili U.S.A. è altamente qualificato e sempre attento a soddisfare le esigenze dei clienti.